IN/ARCH Sardegna presenta all’EXMA’ di Cagliari una selezione di architetture recenti realizzate nella nostra regione. E’ il risultato di QUALITÀ EMERGENTE, un progetto di ricerca pluriennale, curato da IN/ARCH Sardegna, che mette in mostra opere di architettura, di particolare rilievo, realizzate in Sardegna a partire dall’anno 2000.
La finalità è la costruzione progressiva di un quadro conoscitivo relativo all’emergere di pratiche contemporanee di qualità progettuale in ambito regionale.
L’ultima edizione di QUALITÀ’ EMERGENTE ha visto la partecipazione di decine di candidature, fra le quali la giuria ha selezionato 19 opere. Queste, in aggiunta a quelle selezionate nelle precedenti edizioni, per un totale di 36 opere in mostra, sono state presentate ad un pubblico di addetti e interessati per costituire un importante repertorio di opere di qualità realizzate recentemente in Sardegna.
Le opere mostrate all’edizione 2019 di Qualità Emergente sono state inserite in un progetto di ricerca sotto il presidio di IN/ARCH Sardegna finalizzato alla realizzazione di una mappatura dei siti attraverso il WebGis, per indicare le posizioni dei singoli progetti e le schede descrittive delle relative opere.
Partecipa alla mostra QUALITÀ EMERGENTE 2020 con un tuo progetto realizzato in Sardegna a partire dall’anno 2000!
Per partecipare basta inviare una email a IN/ARCH Sardegna all’indirizzo inarch.registroqualità@gmail.com
indicando i dati del progetto da sottoporre al comitato scientifico IN/ARCH assieme a: 4 fotografie, una pianta del progetto, una sezione (il tutto informato JPEG 10x15cm 200DPI) e i dati dell’autore o autori dell’opera.
IN/ARCH Sardegna 2020 Privacy e cookie policy
Powered by Danut Bratu - Digital Consultant